eGlobal Central Italia

Rating 1 in base a 1 recensioni
L'ultima recensione più di un anno fa
Opinioni (1)
  • Camilla Carpiù di un anno fa
    Numero ordine: #5268950
    Conosco il sito da circa un anno. Mio marito ha comprato ben 6 obiettivi canon risparmiando tantissimo. Tutti gli obiettivi arrivati erano in ottime condizioni (anche se l'imballo non è proprio il massimo). Dato che non abbiamo avuto bisogno di alcuna assistenza in precedenza, abbiamo ritenuto il negozio ottimo (lui ha recensito il sito con 5 stelle).
    Perché DUE stelle allora?
    Semplice, perché appena qualcosa va storto, capisci che il servizio d'assistenza è mediocre e menefreghista. Vi racconto cosa mi è successo e giudicate voi:
    ordino un obiettivo macro come regalo per mio marito. Arriva dopo una settimana, come previsto. Apriamo la scatola, montiamo l'obiettivo e voilà: l'AutoFocus fa un rumore come un fischio simile a una porta vecchia non oliata. Facciamo varie prove sperando che dopo qualche giro il rumore passasse, ma niente. Allora scrivo subito un ticket. passano 24 ore. Nessun segno di vita.
    cerco di entrare in contatto tramite chat, mi consigliano di aprire un RMA (potevano rispondere già al ticket, no? ma va bene). Apro il caso fornendo tutti i dati.
    Risposta il giorno dopo: ci mandi un video per vedere il problema.
    Rispondo subito caricando il video su youtube. Mica rispondono...
    Per ogni interazione minimale ti fanno aspettare almeno 24 ore.
    Il giorno dopo mi mandano una mail in cui riconoscono (dal video) che è una situazione DOA (dead on arrival)... e che ritireranno l'obiettivo prossimamente... Poi lasciano questa clausula di diffidenza verso il cliente: "Se l' articolo viene controllato e si scopre che non è un articolo DOA, Vi informeremo immediatamente fornendo un rapporto e preventivo sulla tassa di ispezione / riparazione più il costo di trasporto di rinvio necessario per il nostro articolo prima di procedere ulteriormente con esso".
    Mi sta bene... ma poco... un sito come Amazon non ti viene così minaccioso, ed è per questo che ha acquisito la mia fiducia per gli acquisti online... chi sa che quando arriva, magari neanche verificano il problema vedono l'obiettivo, in perfette condizioni esterne, e mi ritrovo con un addebito che mi fa perdere tutto quello che ho risparmiato con l'acquisto... è logico che una persona che riceve un articolo e chiede dopo mezz'ora la sostituzione che l'articolo ha qualche problema. Soprattutto perché significa che perderà almeno 2 settimane per la sostituzione...
    Sta di fatto che rispondo chiedendo la tempistica... dalla NON risposta deduco che sarà lunga, molto lunga... (quando si decidono per il ritiro, quando torna in Hong Kong (e si ritengono non responsabili se la spedizione RITIRATA DA LORO vada persa!!!!!), quando decidono di aprire la scatola, verificare, il contenuto (spero almeno che siano giusti), rispedire la sostituzione... Insomma... un oggetto comprato ormai 2 settimane fa, lo avrò realmente fra un mesetto.
    Vale la pena?? - per me no. è l'ultimo acquisto.
    Più che semplice e sospettosa sostituzione dovrebbero pensare a modi per risarcire i danni di attesa dei clienti, ma lo stile nella vendita non è da tutti.
    Due stelle invece di una è perché i prezzi sono ottimi... e finché va bene, va bene... ma, come da titolo, quando non va bene, sono cavoli. Certo, se dovessi trovare un servizio più efficiente, potrei migliorare la recensione. Ma credo che difficilmente comprerò altri prodotti dal sito.
    ....
    Avevo dato due stelle per la speranza... ma vi aggiorno...

    dopo una settimana di insistenza, finalmente ricevo la mail per inviare indietro l'obiettivo difettoso. Seguo le istruzioni arrivate per email. Passa il corriere, ritira l'obiettivo... sembra tutto iniziare a risolversi... invece (e qui meriterebbe una recensione TNT italia)... la spedizione è bloccata, manca un documento doganale... Le filiali di TNT non hanno alcun numero di telefono per il contatto diretto, c'è il numero nazionale che non sa darti informazioni su spedizioni che non sono partite... paghi un sacco per una chiamata al 199 senza avere soluzioni. Nel frattempo e dopo 10 giorni senza poter avere nessuno sulla chat di eglobalcentral, dico finalmente, parlo con il servizio clienti in chat (non hanno un numero di telefono... come fidarsi senza poter interloquire??)... e come sempre... sono quei callcenter inefficienti che non hanno alcun potere decisionale o informativo... mi dicono che mi contatteranno e mi faranno sapere... se io qua in Italia non sono riuscita a contattare TNT, figuriamoci da Hong Kong... Intanto, loro hanno i soldi in tasca e non gli frega niente e io ho pagato un obiettivo che non ho più... MAI PIU'
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